ABBIAMO GIÀ DATO, PECOL DEI LUPI VA CHIUSA


ABBIAMO GIÀ DATO,
PECOL DEI LUPI VA CHIUSA
La #discarica va chiusa definitivamente, il sito va messo in #sicurezza e riportato alla sua funzione originaria di zona agricola e verde. Su quel sito può essere realizzato un impianto per la produzione di #energia #pulita e rinnovabile da mettere a disposizione dei cittadini della zona che più hanno pagato per la presenza di una discarica.
In un territorio di elevato pregio ambientale, conosciuto per la qualità delle sue produzioni vitivinicole, insiste ancora una discarica che, sebbene di fatto chiusa, non si riesce ancora a mettere in sicurezza per vicende legali e burocratiche. Per oltre vent’anni il sito di Pecol dei Lupi ha raccolto centinaia di migliaia di tonnellate di rifiuti e per oltre vent’anni i cittadini di #Borgnano e delle località vicine hanno sopportato i disagi di questa forzata convivenza.
La temporanea esenzione del pagamento della tassa dei rifiuti voluta dalla Provincia e dal Comune e l’erogazione di un contributo economico al Comune da parte di ISA Ambiente sono stati gli unici, seppure significativi, #riconoscimenti per un disagio che si è protratto per troppi anni e che ha arrecato non pochi disagi alla gente e un indubbio danno d’immagine al territorio.
CURA COERENZA CREDIBILITÀ
CAMBIAMENTO CONOSCENZA

Annunci

Grazie per il tuo apporto!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...